Dal 1988 Ponterosso Sud al servizio delle aziende si occupa della manutenzione sul posto con gli impianti in azione

Galleria

Contatti

Contrada Biggemi 114, KM3-200 SNC. Priolo Gargallo 96010 (SR)

info@ponterossosud.it

093 1761741

// PONTEROSSO SUD

I nostri servizi

Tenuta stagna degli impianti in esercizio

Eseguiamo tenuta stagna, di vari tipi di componenti industriali, attraverso prodotti in acciaio correttamente fatto. Ogni prodotto in acciaio è il risultato di un design attento e materiali di alta qualità.

Agiamo su diversi tipi di prodotti come:

Acqua

Vapore

Idrocarburi

Nitrato

Ammoniaca

Soda

Ma anche su acidi organici e inorganici, CO, CO2 e solventi

Limiti dei nostri interventi

Pressione: Vuoto -350 Kg / cm2  Temperatura: da -100 a 700 oC e oltre

// BENEFICI

Attraverso Perdite di tenuta è possibile:

• Ridurre l’impianto di chiusura;
Ridurre la perdita economica a causa del deflusso del prodotto o dell’arresto tecnico;
• Ridurre l’inquinamento ambientale
• Garantire una maggiore sicurezza grazie ad una significativa diminuzione degli incidenti per perdite di tubazioni.
• Eliminare le perdite con un programma di gestione delle perdite, vale a dire la ricerca e la riparazione delle perdite, è il lavoro sul sistema con il maggior potenziale di risparmio energetico (42%)

Fori di perforazione sulle linee di corsa

Siamo in grado di realizzare fori con diametro diverso sull’impianto in funzione. I fori potrebbero essere perpendicolari all’asse del tubo o 45° inclinati

Esecuzione di Stop Line

Revisione delle valvole in loco che viene effettuata attraverso appositi tamponi inseriti in fori precedentemente realizzati, o in particolare, quando necessario, attraverso la linea di congelamento liquido che consentono tutte le operazioni come il taglio o la saldatura ect.
Tutte queste attività contribuiscono ad ampliare l’impianto o ad apportarvi alcune modifiche senza chiusura, con conseguenti vantaggi economici per l’intero impianto industriale.

Prove delle valvole di sicurezza sugli impianti in funzione

Il collaudo delle valvole di sicurezza avviene grazie alle nostre unità operative in loco dotate di furgoni dotati di tutte le esigenze di collaudo delle valvole di sicurezza
Il collaudo delle valvole di sicurezza avviene con particolari attrezzature idrauliche attraverso le quali è possibile testare la pressione delle valvole in loco senza impianto di arresto.

Servizi di pulizia

Ponterosso-5

Sistemi di pulizia e servizio per scambiatori di calore raffreddati ad aria

Refrigeratori verticali

V-Design; Ibridi

Condensatori raffreddati ad aria (ACC)

Raffreddatori piani

Il deterioramento delle prestazioni degli scambiatori di calore causato dall’incrostazione è un problema enorme e ben noto in tutto il mondo. La soluzione n. 1 è l’applicazione di un sistema di pulizia JNW che è in grado di rimuovere tutti i depositi in un modo che non avresti mai considerato possibile.

Tutti i metodi di pulizia convenzionali, come le lance ad alta pressione o i tubi antincendio, portano solo a miglioramenti insignificanti nelle prestazioni e a una scarsa pulizia ottica, perché solo una piccola parte della sporcizia può essere rimossa. I depositi rimanenti vengono premuti tra i tubi delle pinne senza risciacquare. Il risultato è solo una compressione dello sporco che causa un’ostruzione del trasferimento di calore e del flusso d’aria dei ventilatori.

Risolviamo questi problemi per voi.

Il nostro servizio include l’installazione personalizzata, la pulizia e la disinstallazione del sistema. Il servizio sarà effettuato durante il pieno funzionamento dell’ACC. Solo l’area che viene pulita deve essere interrotta. Usiamo solo acqua ad alta pressione senza additivi.

I NOSTRI OPERATORI SONO DISPONIBILI 24H SU 24H

Richiedi informazioni